Welcome Guest [Log In] [Register]
Benvenuto nel forum Zebre Furlane, il forum dei tifosi dell'Udinese Calcio 1896!
Come ospite potrai solamente leggere le discussioni, mentre per partecipare alle discussioni del forum ti devi registrare. Non perdere tempo, ci metterai solo un minuto e potrai subito immergerti nella discussione con gli altri tifosi, ti aspettiamo!

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO!





Se invece sei gia' registrato inserisci qui i tuoi dati:

Username:   Password:
Add Reply
SERIE A 2015-2016
Topic Started: Aug 22 2015, 06:54 PM (27,828 Views)
Deleted User
Deleted User

Tavamacc
Mar 8 2016, 04:02 PM
"Non voglio fare business col calcio"
ehm....anche gianpaolo pozzo lo dice.è normale.....
Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

freecion
Mar 8 2016, 07:13 PM
Comunque non darei il Carpi come fuori dai giochi....
per niente direi.guardavo ieri il loro calendario e mi sembra più semplice del nostro.
forse il palermo l'ha un po' più complicata la faccenda, al di là dei circhi che mena zampa.
Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
Ma come si fa ad esonerare Iachini (ben voluto dalla spogliatoio) e richiamare uno che è stato mandato a quel paese dal portiere e non solo????
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Tavamacc
Member Avatar
Mirko Valdifiori
[ *  *  * ]
Basta chiamarsi zamparini
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
"Questa è stata un'annata paradossale, così come lo è stata la giornata di oggi". In collegamento con Sportitalia il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ripercorre un martedì pieno di colpi di scena. "Ho convocato tutti i giocatori e ho parlato con loro allo stadio e poi con l'allenatore - spiega il numero 1 del club rosanero -. Volevo sentire il polso della squadra, ho avvertito un pò di disagio da parte della squadra, poi ho incontrato l'allenatore gli ho detto che con Ballardini e Schelotto facevamo bene con il 4-3-3. Lui mi ha detto che non voleva che parlassi con i giornali, ma io non ho parlato male di lui. Mi ha detto che voleva dimettersi, allora ho chiamato Sorrentino, il nostro capitano, gli ho chiesto di convincerlo a ritirare le dimissioni perchè la squadra è con l'allenatore. Iachini sembrava irremovibile, ma ho dato ordine di rifiutare le dimissioni, domani mattina Iachini deve tornare ad allenare". Zamparini annuncia che sarà lui a lasciare. "Mi dimetto io in settimana e in ogni caso a fine anno lascio. Io quest'anno sono vittima, quando la squadra perde perdo io, quando vinco, vincono loro, gli allenatori. Questo calcio mi ha stufato. Ho chiesto a Trapattoni di fare il presidente, mi ha detto di no, ma la prossima settimana arriverà un personaggio simile al Trap che seguirà la squadra ogni giorno, visto che io sono distante".

Il tecnico si era dimesso dall'incarico dopo una riunione all'interno dello spogliatoio di Boccadifalco. A nulla era valso il tentativo di mediazione dei giocatori e dello stesso Zamparini che hanno provato a fargli cambiare idea. Iachini dice basta dopo che Zamparini lo ha pesantemente attaccato denigrando il suo modo di giocare e contestandogli la mentalità data alla squadra e l'avere lasciato Trajkovski a casa senza convocarlo per la trasferta di Milano contro l'Inter. Era già pronto il ritorno di Ballardini: ''Vediamo se accetta di tornare - ha detto Zamparini a Radio 24 - Iachini non vuole dialogare con la società, non è più lui. Un proprietario non può parlare della sua squadra? Ma siamo impazziti? Perché devo avere una squadra e stare zitto? Iachini è un deficiente che fa giocare male la squadra, perde le partite e nelle ultime 13 ha fatto una media di 0,7 punti a partita e non accetta nemmeno che gli diciamo di mettere meglio la squadra in campo. Ha una mentalità perdente e non gliene frega un c.... E' in scadenza di contratto e avrà già un accordo con un'altra squadra per l'anno prossimo". Il presidente non ha paura di retrocedere: "In B non ci vado, arriveremo sette punti sopra il Frosinone, che però ha giocatori da serie B mentre noi abbiamo giocatori da serie A. Loro corrono, ma saremo compatti anche noi".

L'INCONTRO - Questa mattina era durato un'ora e un quarto il faccia faccia tra Zamparini e lo stesso Iachini allo stadio. Un'ora e un quarto nel quale i due si sono detti quello che pensano dell'attuale situazione rosanero nella quale Zamparini è tornato ad attaccare Iachini all'indomani della sconfitta contro l'Inter. Un faccia a faccia che è degenerato sino alla rottura definitiva. "Non ho niente da dire perchè non ho argomenti - ha commentato Iachini alla fine dell'incontro - Adesso vado al campo". Dove ha comunicato ai giocatori la sua decisione di lasciare. Zamparini è sceso dagli uffici del Barbera qualche minuto dopo il tecnico e ha solo detto, mentre qualche tifoso lo contestava, "Iachini è l'allenatore del Palermo".

PRONTO BALLARDINI, SORRENTINO VIA? - L'epilogo è arrivato qualche minuto dopo a Boccadifalco. Zamparini, Iachini e tutta la squadra si sono ritrovatio all'interno dello spogliatoio. Iachini ha manifestato la sua volontà di dimettersi. A quel punto i giocatori e Zamparini hanno provato a fargli cambiare idea senza però riuscire nel loro intento. Così, mentre il suo vice Carillo dirigeva l'allenamento, Iachini è rimasto nello spogliatoio. Candidato numero uno alla panchina rosanero è adesso Davide Ballardini, arrivato a Palermo a novembre dello scorso anno proprio al posto di Iachini ed esonerato lo scorso 11 gennaio. Si tratterebbe di un ritorno che, di fatto, porterebbe all'addio del portiere e capitano Sorrentino con il quale Ballardini è arrivato addirittura a una querela giudiziaria. L'eventuale ritorno di Ballardini sarebbe il nono cambio stagionale a Palermo dopo le parentesi Iachini (2), Viviani, Bosi (2), Tedesco e Schelotto.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
O mio dio ragazzi. La situazione del Palermo è un caos totale. Cioè noi ci lamentiamo della nostra società, ma Zamparini ha totalmente distrutto un intero ambiente
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Matteo90
No Avatar
MODERATORE
[ *  *  * ]
per fortuna che non abbiamo di sti elementi da queste parti
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Tavamacc
Member Avatar
Mirko Valdifiori
[ *  *  * ]
...e che Corsi e Pozzo sono autoctoni.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Tommy92
Member Avatar
Zico
[ *  *  * ]
Hahahahahaha PAZZESCO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Online Profile Quote Post Goto Top
 
Matteo90
No Avatar
MODERATORE
[ *  *  * ]
Novellino (figlio di puttana) al Palermo.. UFFICIALE
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
ZetaBoards gives you all the tools to create a successful discussion community.
Learn More · Register for Free
Go to Next Page
« Previous Topic · L'Udinese.... e non solo · Next Topic »
Add Reply

Regular ForumRegular Forum Regular Forum (No New Posts)Regular Forum (No New Posts) Regular TopicRegular Topic Regular Topic (No New Posts)Regular Topic (No New Posts)