Welcome Guest [Log In] [Register]
Benvenuto nel forum Zebre Furlane, il forum dei tifosi dell'Udinese Calcio 1896!
Come ospite potrai solamente leggere le discussioni, mentre per partecipare alle discussioni del forum ti devi registrare. Non perdere tempo, ci metterai solo un minuto e potrai subito immergerti nella discussione con gli altri tifosi, ti aspettiamo!

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO!





Se invece sei gia' registrato inserisci qui i tuoi dati:

Username:   Password:
Add Reply
Allan Marques Loureiro; do Nascimiento
Topic Started: Jun 11 2012, 05:06 PM (9,783 Views)
passe
Member Avatar
В краю магнолий
[ *  *  * ]
CarlOvernet
May 13 2013, 08:21 PM
passe
May 13 2013, 08:02 PM
visto che si citano tutti, mi cito anche io. :ookk:
truzzetto conformista :puzza:
:occhiol:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
bisiacco
Member Avatar
Les Fleurs du Mal
[ *  *  * ]
Allan al MV:

"Mi sono allenato sempre di più per farmi trovare pronto dal mister. Noi sudamericani quando veniamo a giocare inEuropa non vediamo l'ora di confrontarci nelle sfide europee. Io lo scorso anno ero triste per l'esclusione, ma ho dimenticato quel momento e ora spero di poter giocare e aiutare la squadra".

Così Allan al Messaggero Veneto. Giocherà di certo, del resto è diventato un perno imprescindibile della squadra.
"Credo sia facile calarsi in questo ambiente. I più vecchi fanno di tutto per farti sentire a tuo agio, si lavora bene. Ora tocca a me fare quello che lo scorso annon Danilo fece con me. ai nuovi dico che è importante imparare subito la lingua. Cosa mi disse Guidolin? Di andare sempre al 100 per cento in allenamento, di stare sempre addosso all'avversario, di rientrare subito nella mia posizione al termine dell'azione".

Allan si è imposto anche grazie alla duttilità:
"In Brasile ho giocato mezzala di destra, ma anche terzino e ala nel 4-3-3".

Per il brasiliano oggi anche il sogno verdeoro:
"Sì, anche se mi rendo conto che non è facile. Nel mio ruolo c'è Gustavo che gioca a Monaco. Ci sono tanti altri giocatori davanti a me, ma se faccio bene con l'Udinese potrò arrivare in Nazionale.

Comè l'Udinese oggi?
Siamo competitivi, dobbiamo ripartire dalle otto vittorie consecutive con le quali abbiamo chiuso la passata stagione. E' difficile ripetersi, ma se partiamo bene possiamo arrivare ancora tra le prime 5-6. E poi vogliamo fare strada in Europa".

Sulla nuova Serie A afferma che
"il vostro è sempre stato un campionato molto competitivo, ora l'acquisto di giocatori come Gomez o Higuain alzerà il livello"

Prima bisogna passare il siroki
:
"Anche il Baku ci ha messo in difficoltà, conterà la testa giusta".

Dall'album dei ricordi, poi, tira fuori la giocata più bella dell'anno scorso:
"L'assist a Totò per il pari con l'Atalanta, soprattutto perché era un momento delicato. Il gil? Ci sono andato vicino a Parma, ho saltato tutti e poi ho sbagliato la cosa più facile. Ci penso ancora, ma io non faccio l'attaccante e quindo non soffro se il gol non arriva"


bravo ragazzo, e testa giusta, si vede da come parlano che il guido li sta catechizzando
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Superunknown
Member Avatar
Il fu Black Mamba
[ *  *  * ]
http://www.udinese.it/portal/IT/handle/?hil&page=redazione_approfondimenti&vid=1527

Allan: "Sono maturato molto a Udine"
Il centrocampista brasiliano Allan si è raccontato durante Udinese Tonight
[ 14.10.2013 ]

Ospite della trasmissione serale di Udinese Channel, Udinese Tonight, il centrocampista brasiliano Allan ha parlato a trecentosessanta gradi della sua ancora verde esperienza italiana: "L'anno scorso non mi aspettavo di giocare così tanto e così bene. E' stata una grande fortuna e ora devo fare sempre di più. Devo lavorare tanto per far sì che questo sia l'anno della mia consacrazione. Mi sento molto maturato come uomo e come calciatore, perché giocare lontano da casa e dalla famiglia ti fa crescere per forza di cose".

Un'avventura finora spettacolare, con un piccolo cruccio, la mancanza del gol: "L'anno scorso mi è mancato il gol nelle tante partite che ho fatto. A Parma ci sono andato molto vicino. Penso mi sia mancato per una questione di tranquillità. Quest'anno sto lavorando meglio per provare a trovare questi gol che posso dare alla squadra. Aldilà degli obiettivi personali, l'importante è giocare bene per la squadra e vincere insieme".

Si guarda anche avanti, magari alla Seleçao: "Alla nazionale ci penso, anche se so che è difficile. Sarà impossibile pensare al Mondiale perché è molto vicino e difficilmente cambierà il gruppo. Ora ho ancora molti giocatori davanti a me, ma fra qualche anno chissà che non possa arrivare anche il mio momento. L'Udinese per me è una cosa bella. Sono arrivato qui con un po' di perplessità, invece si sta bene, si vive bene ed è possibile lavorare alla grande, grazie all'ottimo ambiente, al mister e allo staff tecnico. Mi piace anche la riconoscenza e l'affetto dei tifosi, perché vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro".

Futuro anche prossimo. Sabato ricomincia il campionato. Si va a Milano, a porte aperte:"In generale è brutto il calcio senza tifosi, ma sarebbe stato un delitto giocare in uno stadio bello come San Siro vuoto. Il Milan sarà difficile da affrontare perché loro vivono un brutto momento e avranno tanta voglia di uscirne. Sarà una battaglia; dovremo fare bene, stare molto attenti, seguire le istruzioni del mister e fare punti".
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

È maturo come un caco
Quote Post Goto Top
 
passe
Member Avatar
В краю магнолий
[ *  *  * ]
maestrale71
Oct 15 2013, 10:49 PM
È maturo come un caco
macaco
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Edison Chan
No Avatar
Simone Scuffet
[ * ]
i love him so much!he will be a super star!
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
treppo
Member Avatar
"I meriti non centrano in queste storie" (William Munny)
[ *  *  * ]
Chi, Passe????
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
A sorpresa, infine, si è intravisto anche il brasiliano Allan che, per sua precisa volontà, ha scelto di non tornare in patria in questa sosta, ma di restare a Nord Est approfittando dell’apertura dello stadio e delle strutture d’allenamento interne per dedicarsi a qualche sessione di fisioterapia rilassante e ad un pizzico di corsa e palestra.
Segno evidente di come una delle conferme più liete della formazione di Guidolin abbia, nonostante la giovane età, una mentalità da veterano e da professionista vero.



:amor: :amor:
Online Profile Quote Post Goto Top
 
treppo
Member Avatar
"I meriti non centrano in queste storie" (William Munny)
[ *  *  * ]
Ci sarà qualche figona in città.....
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
dede90
Member Avatar
Alberto Zaccheroni
[ *  *  * ]
treppo
Dec 27 2013, 07:17 PM
Ci sarà qualche figona in città.....
una braziliana? :tette: :tette: :tette: :amor: :amor: :amor:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Join the millions that use us for their forum communities. Create your own forum today.
Learn More · Sign-up Now
Go to Next Page
« Previous Topic · L'Udinese.... e non solo · Next Topic »
Add Reply

Regular ForumRegular Forum Regular Forum (No New Posts)Regular Forum (No New Posts) Regular TopicRegular Topic Regular Topic (No New Posts)Regular Topic (No New Posts)