Welcome Guest [Log In] [Register]
Benvenuto nel forum Zebre Furlane, il forum dei tifosi dell'Udinese Calcio 1896!
Come ospite potrai solamente leggere le discussioni, mentre per partecipare alle discussioni del forum ti devi registrare. Non perdere tempo, ci metterai solo un minuto e potrai subito immergerti nella discussione con gli altri tifosi, ti aspettiamo!

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO!





Se invece sei gia' registrato inserisci qui i tuoi dati:

Username:   Password:
Add Reply
Gabriel Silva
Topic Started: Jul 2 2012, 04:00 PM (6,184 Views)
passe
Member Avatar
В краю магнолий
[ *  *  * ]
parlavano di lesione muscolare. in quei casi ci vanno cauti, perchè da quattro settimane si fa presto a passare a otto ecc.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Ciosul
Member Avatar
Zico
[ *  *  * ]
4 o 8 settimane é un dettagglio
adesso bisogna responsabilizzare quei giocatori che possono giocarsi il posto sulla fascia sinistra. X me uno su tutti Alhassan
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
bisiacco
Member Avatar
Les Fleurs du Mal
[ *  *  * ]
oggi leggevo 3...vediamo dai, presto per giudicare mi sembra
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
bisiacco
Member Avatar
Les Fleurs du Mal
[ *  *  * ]
leggevo di rinnovo in vista
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
CarlOvernet
Member Avatar
On Itunes, Beatport and many more.
[ *  *  * ]
pare abbia già rinnovato..
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
Un miraggio. Una visione mistica. Prendetela con il sorriso: per Andrea Stramaccioni Gabriel Silva finora è stato un bicchier d’acqua ghiacciata nel deserto. E dire che un paio di settimane fa il brasiliano sembrava sul rettilineo del recupero completo, tanto che su queste stesse pagine avevamo titolato: «A sinistra torna la ricchezza».

Una previsione che è andata gambe all’aria nel giro d pochi giorni, tanto che lo stesso Strama ha dovuto far i conti anche con il nuovo forfait di Riera e con il ritorno nel tunnel del suo numero 34. Una sparizione che aveva alimentato le voci sul mistero Gabriel Silva.

«No, non è un mistero, sta per tornare a disposizione dell’allenatore, questa dovrebbe essere l’ultima settimana di lavoro personalizzato», ha chiarito ieri il ds Giaretta per mettere un freno alle ipotesi di una ricaduta che sono fiorite attorno al nome del mancino di Piracicaba.

Lo scenario. «Stiamo parlando di una lesione grave». Il diesse bianconero ha voluto riavvolgere il nastro degli ultimi tre mesi di Gabriel Silva con queste parole. Anche perché è chiaro che il guaio al retto femorale della gamba sinistra accusato lo scorso 20 agosto è stato quello che comunemente viene chiamato “strappo”.

Un infortunio pesante che tuttavia non era stato ben inquadrato dall’ambiente friulano, tanto che era stata anche ventilata l’ipotesi di un rientro del brasiliano per il match contro la Juventus, un’autentica boutade, col senno di poi, visto che il 23enne paulista non si è visto in gruppo fino alla settimana che ha preceduto la gara con l’Atalanta, l’ultima in casa del mese di ottobre.

Insomma, fino a quel momento Gabriel era in linea con la tempistica del recupero da uno strappo muscolare che prevedere 45/60 giorni di terapie prima di una graduale ripresa.

Intoppo. E proprio in quel momento il brasiliano ha dovuto fare i conti con i problemi che possono sorgere quando si deve rientrare da un infortunio muscolare grave.

«Non parliamo di ricadute, sia ben chiaro: il ragazzo ha soltanto avvertito una “scossa” che ha consigliato cautela al nostro staff medico che ha controllato le proprie impressioni attraverso degli esami strumentali e quindi ha lavorato assieme al giocatore per far sparire definitivamente questa sensazione».

In parole povere, c’è stato un rallentamento sulla strada della completa guarigione, quantificabile in quel 20 per cento di surplus (in termini di tempo) che rientra nella norma, visto che la macchina umana non è meccanica.

Nessun allarme, dunque, tanto che il responsabile sanitario, Claudio Rigo, e il medico sociale Fabio Tenore contano di rimettere Gabriel Silva nelle mani di Stramaccioni la prossima settimana.

«Ho visto il giocatore su di giri, evidentemente avverte che i momenti bui sono alle spalle: il test isocinetico per valutare la forza, dice che non c’è più alcuna differenza tra una gamba e l’altra», ha concluso Giaretta. Il conto alla rovescia è partito di nuovo.
Online Profile Quote Post Goto Top
 
Beppe
Member Avatar
Go Hornets
[ *  *  * ]
È fuori rosa visto che si allena con Faraoni ed Alhassan
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
franz
Member Avatar
Marcio Amoroso
[ *  * ]
Rescinde anche lui e sotto a chi tocca?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Superunknown
Member Avatar
Il fu Black Mamba
[ *  *  * ]
Stiamo provando a mettere a punto un nuovo sistema di gioco che non preveda esterni in campo?
Edited by Superunknown, Nov 28 2014, 02:51 PM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Tommy92
Member Avatar
Zico
[ *  *  * ]
franz
Nov 28 2014, 01:57 PM
Rescinde anche lui
?!?!?!?!!???!?!??!?!?!?!??!?!?!?!
Online Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
Go to Next Page
« Previous Topic · L'Udinese.... e non solo · Next Topic »
Add Reply

Regular ForumRegular Forum Regular Forum (No New Posts)Regular Forum (No New Posts) Regular TopicRegular Topic Regular Topic (No New Posts)Regular Topic (No New Posts)