Welcome Guest [Log In] [Register]
Benvenuto nel forum Zebre Furlane, il forum dei tifosi dell'Udinese Calcio 1896!
Come ospite potrai solamente leggere le discussioni, mentre per partecipare alle discussioni del forum ti devi registrare. Non perdere tempo, ci metterai solo un minuto e potrai subito immergerti nella discussione con gli altri tifosi, ti aspettiamo!

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO!





Se invece sei gia' registrato inserisci qui i tuoi dati:

Username:   Password:
Add Reply
I VOTI STAGIONALI ai giocatori dell'Udinese
Topic Started: May 22 2013, 10:43 AM (1,056 Views)
Superunknown
Member Avatar
Il fu Black Mamba
[ *  *  * ]
Ok, dico la mia: spero di non aver tralasciato nessuno e di non esser stato eccessivamente prolisso. :asd:

PORTIERI:

BRKIC: l’eredità lasciatagli dal predecessore era di quelle pesanti, come lui stesso ha ammesso. Più volte condizionato da alcuni problemi fisici, col tempo ha dato più sicurezza alla squadra. Tra i pali impeccabile (a parte rare eccezioni), deve migliorare ancora con i piedi (anche se nel corso del tempo ha fatto passi importanti in questi senso). A me dà fiducia, e poi mi piace come personaggio: 7.

PADELLI: quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene, pur con qualche incertezza. Rendimento comunque sufficiente per un portiere che di fatto non giocava da un anno: 6.

PAWLOWSKI: SV.

DIFENSORI:

ANGELLA: quello che era considerato l’esubero per eccellenza e che varie volte in estate era stato accostato al Watford, si è rivelato alla fine un innesto davvero importante (e non solo per i 4 gol messi a segno). Ottimo nel sostituire Danilo al centro della difesa, rappresenta una speranza per il futuro: 7,5.

BASTA: partenza un po’ in sordina, complice anche una condizione fisica non eccellente. Col passare dei mesi torna ad essere il Basta dell’anno scorso, quello che spadroneggiava sulla fascia destra. Tra i papabili a partire in estate, sarebbe una perdita non da poco: 7.

BENATIA: anche per lui stagione tribolata per via degli infortuni. Nel finale di stagione torna in pianta stabile nella formazione titolare e conferma le cose eccellenti mostrate nelle due precedenti stagioni. Anche per lui è arrivato il momento di partire: 7.

DANILO: anche il brasiliano parte non benissimo, complice forse anche qualche voce di mercato. Dopo l’iniziale periodo di stallo torna ad essere il perno della difesa che tutti conoscevamo. Difensore di grande efficacia e rara eleganza, anche lui potrebbe partire, ma non escluderei una sua permanenza (che mi renderebbe oltremodo felice, ndr): 7.

DOMIZZI: stagione positiva la sua: sarà lento, protesterà troppo, però la sua esperienza ed il suo carisma sono stati utilissimi nei momenti di maggior difficoltà: 6,5.

FARAONI: ad inizio stagione, complici i problemi fisici di Basta, trova abbastanza spazio ed alterna prestazioni discrete ad altre piuttosto negative; nel girone di ritorno non scende praticamente mai in campo. L’impressione è che non sia un giocatore che possa fare la differenza a questi livelli, vedremo cosa deciderà in merito la società: 5,5.

GABRIEL SILVA: altra grande sorpresa della stagione. Arrivato da carneade o poco più, ha lavorato in silenzio e pian piano si è conquistato la fiducia di Guidolin a suon di prestazioni convincenti. Oltre allo splendido gol di San Siro, dà anche un buon contributo in termini di assist (3)… il futuro è suo: 7,5.

HEURTAUX: dopo gli stenti iniziali sostituisce più che degnamente Benatia. Ogni tanto la foga agonistica lo fa incappare in qualche errore in area o in cartellini evitabili, ma nel complesso si è dimostrato un giocatore più che affidabile: 7.

PASQUALE: le pessime prestazioni di Armero gli regalano una maglia da titolare: pur con i suoi noti limiti, ci mette tutto l’impegno e l’abnegazione di questo mondo. Mezzo voto in più per lo splendido ed indimenticabile gol di Anfield: 6,5.

CENTROCAMPISTI:

ALLAN: il meno sponsorizzato dei tre brasiliani arrivati in estate risulta alla fine il miglior acquisto della stagione. Inizialmente si fa notare soprattutto per la grande corsa e l’ottima capacità di recuperar palloni, ma col tempo acquista sicurezza e mostra a tutti di essere un giocatore molto valido anche tecnicamente (i 4 assist stagionali, record insieme a Totò, sono lì a dimostrarlo): 8.

BADU: da tempo si aspetta una sua definitiva consacrazione che però, a mio avviso, neanche quest’anno si è palesata. Grande corsa e straripante fisicità, ma tecnicamente risulta ancora abbastanza inadeguato per la categoria. Alla società il compito di decidere se continuare a puntare su di lui o mandarlo altrove (Watford?): 6.

CAMPOS TORO: arrivato a gennaio, ha giocato davvero troppo poco per poterlo giudicare: SV.

LAZZARI: altro giocatore falcidiato dagli infortuni. La sua tecnica e la sua capacità di verticalizzare ed innescare le punte serviva come il pane al nostro centrocampo muscolare ma con poche idee. Dall’altra parte, però, la lentezza che lo contraddistingue lo rende piuttosto vulnerabile nella zona del campo in cui agisce. Non un fenomeno, e lo si sapeva, ma un centrocampista con i suoi piedi ci serve eccome (se poi in futuro quel giocatore sarà lui o qualcun altro al momento è impossibile saperlo): 6,5.

MERKEL: arrivato a gennaio, gioca spezzoni qua e là. Probabilmente non è ancora dotato della cattiveria agonistica richiesta da Guidolin, ma tecnicamente è molto valido, ed ha ampi margini di miglioramento. Io proverei a tenerlo: SV.

PEREYRA: El Tucuman, dopo l’ottimo finale della passata stagione, si conferma un giocatore importante e migliora sensibilmente anche in fase di realizzazione (5 gol per lui). A volte è addirittura "vittima" della sua grande duttilità (Guidolin lo fa giocare praticamente ovunque e questo tende a condizionarlo un po’), ma alla fine riesce sempre a cavarsela egregiamente. Altro punto fermo per il futuro: 8.

PINZI: anche lui ha avuto non pochi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Ad ogni modo, il guerriero alla fine dà il suo solito apporto di tenacia e solidità al centrocampo, e si fa valere anche in zona gol (3 reti): 6,5.

RODRIGUEZ: solo una manciata di minuti contro l’Inter: SV.


ATTACCANTI:

DI NATALE: 10: devo anche spiegarlo? Non credo.

MAICOSUEL: impossibile parlare della stagione del Mago senza ripensare al celeberrimo “cucchiaio” di quella sera d’agosto. Probabilmente il brasiliano, nonostante alcune prestazioni piuttosto convincenti, si è davvero fermato a quella notte. Altra vittima del “paradosso del trequartista” che ormai da due anni attanaglia Guidolin, la sua permanenza è in dubbio: ha mostrato di esser potenzialmente un ottimo giocatore, ma in un modo o nell’altro non è mai riuscito ad esplodere del tutto.. staremo a vedere: 5,5.

MURIEL: il neoacquisto più atteso della stagione in estate ha pensato bene di ingozzarsi di cibo e di presentarsi in ritiro insieme a non pochi kg in più, con sommo disappunto di Guidolin. Rientrato dall’infortunio, ha cominciato a fare quello che sa. Con lui disponibile sin dall’inizio, per me si arrivava in CL anche quest’anno: 7,5.

RANEGIE: il carneade metà svedese e metà guadalupense all’inizio ha stupito tutti, poi pian piano si è spento ed ha mostrato tutti i limiti che lo contraddistinguono: 5.

ZIELINSKI: buttato inaspettatamente nella mischia a Parma, ha risposto subito con un’ottima prestazione, seguita da un’altra buona partita contro la Lazio. Nelle altre, francamente, il suo rendimento non è stato memorabile, ma ha tutto il tempo di farsi: 6,5.

GUIDOLIN: 10: vedi Totò.

Giocatori andati via a gennaio: Coda ha giocato poco e male, Willians ha rappresentato la grande delusione della stagione, Barreto non ha di nuovo dato nulla, Fabbrini ha confermato di essere un giocatore inutile nonché sopravvalutato, Armero è un idiota e tecnicamente è improponibile
Edited by Superunknown, May 22 2013, 02:46 PM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Stefy
Member Avatar
Olivier Bierhoff
[ *  * ]
Black Mamba
May 22 2013, 02:46 PM
GUIDOLIN: 10: vedi Totò.
Io un voto glielo toglierei perché l'attuale condizione di Maicousuel è anche frutto di un suo "blocco" mentale: più volte ha ammesso anche lui che dopo quella maledetta notte per un po' di settimane non voleva nemmeno vederlo, e per un calciatore non penso sia una cosa molto facile da ignorare per lavorare sereno
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
friulano_doc
Member Avatar
Maxi Lopez "er fenomeno"
[ *  *  * ]
Personalissimi voti:

Brkic: 6,5 all'inizio soffre il confronto con Handanovic e fa venire dei dubbi con alcuni errori anche grossolani (vedi doppio confronto con gli Young Boys...). Col passare del tempo assume confidenza nei suoi mezzi e si dimostra affidabile...
Padelli 6 anche per lui qualche uscita a vuoto alternata a buone prestazioni...
Pawlowski: s.v. Non tocca mai il campo

Benatia 7,5 debilitato dagli infortuni e utilizzato in Coppa d'Africa, ha giocato solo 19 partite. Quelle che sono bastate a far capire quanto importante fosse Benatia questa stagione. Con la sola sua presenza, tutta la difesa gioca meglio... Veramente un grandissimo difensore!
Danilo 6,5 soffre all'inizio la mancanza di Benatia. Il suo rendimento cresce esponenzialmente nel ritorno, quando ritorna il Danilo del 2011-2012...
Domizzi 6,5 meno irruento rispetto al suo solito, fa sempre il suo onesto lavoro...
Angella 7 la sorpresona! Pur essendo un rincalzo dei rincalzi a inizio stagione, si ritaglia un posto importante in questa squadra risultando quasi sempre uno dei migliori in campo. Poi contribuisce al 5° posto segnando 4 gol in 14 partite, che per un centrale di difesa sono tanta roba...
Heurtaux 6,5 deve maturare ancora ed imparare ad essere meno falloso. Però ha le qualità per sostitui re Benatia e l'ha ampiamente dimostrato...
Coda 5,5 ha giocato nel momento più difficile della squadra, nel complesso non giocando peggio degli altri in quel periodo...

Armero 4 meno male che se n'è andato...
Pasquale 6 continuo come al solito. Il suo lo fa sempre... Con la chicca del gol ad Anfield...
Gabriel Silva 6,5 Sorpresa di fine stagione. Dimostra grande senso tattico e qualche colpo niente male (vedi tacco per smarcare Totò a Milano...). Il prossimo padrone della fascia sinistra sarà lui...
Lazzari 6,5 lento nei movimenti ma disciplinato tatticamente. Stagione nel complesso positiva...
Pinzi 6,5 Limitato dagli acciacchi, il capitano in pectore c'è sempre quando le partite contano...
Pereyra 7 è cresciuto parecchio, soprattutto sul finire della stagione. Pronto per un futuro da protagonista...
Allan 8 inesauribile. Il vero colpo del 2012... Da clonare!
Badu 6 tanta corsa, pochi piedi...
Merkel s.v. pochi scampoli, ma ben promettenti...
Faraoni 6 da rivalutare con calma. Spero lo riscattino...
Basta 7 il solito stantuffo
Willians 4,5 la vera delusione del mercato estivo: Doubai 2, la vendetta...
Campos Toro s.v. pochi scampoli
Rodriguez s.v. giusto il tempo dell'esordio

Maicosuel 5,5 per me è una delusione a metà: non ha mai giocato nel suo ruolo
Ranegie 5 utile solo a entrare a fine partita per perdere tempo con i cambi...
Fabbrini 5 indisponente
Zielinski 6,5 il ragazzo si farà...
Muriel 7 gli avrei dato anche di più, però deve imparare ad essere più professionale
Di Natale 9 fenomeno! Non ci sono altri aggettivi per descriverlo...

Guidolin 10: vale esattamente il discorso fatto per Totò. Anzi: il Guido ha ancora più meriti, perchè con i mezzi a sua disposizione riesce a tirare fuori sempre il meglio e forse anche qualcosa di più. Miglior allenatore italiano. Chapeau...
Edited by friulano_doc, May 22 2013, 03:06 PM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Superunknown
Member Avatar
Il fu Black Mamba
[ *  *  * ]
Enrico
May 22 2013, 03:00 PM
Black Mamba
May 22 2013, 02:46 PM
GUIDOLIN: 10: vedi Totò.
Io un voto glielo toglierei perché l'attuale condizione di Maicousuel è anche frutto di un suo "blocco" mentale: più volte ha ammesso anche lui che dopo quella maledetta notte per un po' di settimane non voleva nemmeno vederlo, e per un calciatore non penso sia una cosa molto facile da ignorare per lavorare sereno
Già, su questo sono d'accordo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
treppo
Member Avatar
"I meriti non centrano in queste storie" (William Munny)
[ *  *  * ]
10 e lode a Guidolin
10 a Totò
9 a società
8 ad Allan
7 a tutti gli altri

Da rivedere Hertaux Faraoni Merkel Ranegie

Da bocciare Maicosuel Fabbrini Willians (che peccato...)
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Komodo B
Member Avatar
Alberto Zaccheroni
[ *  *  * ]
treppo
May 22 2013, 07:46 PM
10 e lode a Guidolin
10 a Totò
9 a società
8 ad Allan
7 a tutti gli altri

Da rivedere Hertaux Faraoni Merkel Ranegie

Da bocciare Maicosuel Fabbrini Willians (che peccato...)
tra i bocciati metti pure Armero e Barreto o non li consideri degni di menzione? :muoro:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
passe
Member Avatar
В краю магнолий
[ *  *  * ]
io dò solo un voto.

Pozo: vergonia !
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Tommy92
Member Avatar
Zico
[ *  *  * ]
passe
May 22 2013, 07:48 PM
io dò solo un voto.

Pozo: vergonia !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Online Profile Quote Post Goto Top
 
luanut
Member Avatar
Dio delle cittaaaaaaaaa
[ *  *  * ]
passe
May 22 2013, 07:48 PM
io dò solo un voto.

Pozo: vergonia !
che voto è "vergonia"? mai preso in tanti anni :dunno:
Online Profile Quote Post Goto Top
 
passe
Member Avatar
В краю магнолий
[ *  *  * ]
luanut
May 23 2013, 12:51 PM
passe
May 22 2013, 07:48 PM
io dò solo un voto.

Pozo: vergonia !
che voto è "vergonia"? mai preso in tanti anni :dunno:
il voto è stato sostituito con un giudizio, come nelle scuole medie degli anni 70
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums with no limits on posts or members.
Go to Next Page
« Previous Topic · L'Udinese.... e non solo · Next Topic »
Add Reply

Regular ForumRegular Forum Regular Forum (No New Posts)Regular Forum (No New Posts) Regular TopicRegular Topic Regular Topic (No New Posts)Regular Topic (No New Posts)