Welcome Guest [Log In] [Register]
Benvenuto nel forum Zebre Furlane, il forum dei tifosi dell'Udinese Calcio 1896!
Come ospite potrai solamente leggere le discussioni, mentre per partecipare alle discussioni del forum ti devi registrare. Non perdere tempo, ci metterai solo un minuto e potrai subito immergerti nella discussione con gli altri tifosi, ti aspettiamo!

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO!





Se invece sei gia' registrato inserisci qui i tuoi dati:

Username:   Password:
Add Reply
Gli scontenti
Topic Started: May 29 2013, 03:09 PM (320 Views)
bisiacco
Member Avatar
Les Fleurs du Mal
[ *  *  * ]
Dal MV di oggi:

" UDINE. Otto vittorie di fila, numeri da record e la terza qualificazione europea consecutiva. Per l’Udinese è stata una stagione da incorniciare quella che si è appena conclusa, ma come sempre, non è tutto oro quello che luccica.

C’è anche l’altra faccia della medaglia, quella composta dai giocatori meno impiegati che, da bravi professionisti, hanno saputo accettare le scelte del tecnico ma che, in vista della prossima stagione, potrebbero decidere di cambiare squadra.

Il Mago. É sicuramente il primo della lista. I Pozzo hanno investito una cifra importante su di lui (4 milioni più o meno), le risposte dal campo non sono state all’altezza della situazione. Troppo discontinuo il Mago al quale comunque Guidolin ha concesso più di qualche occasione come confermano i gettoni di presenza (20 con 2 gol realizzati).

L’ultima partita che il brasiliano ha giocato da titolare è stata quella con il Chievo, dalla domenica successiva a Parma è scoccata l’ora di Zielinski e per l’ex Botafogo è calato il sipario. Che sia destinato a rientrare in patria nella stessa squadra dalla quale fu prelevato?

Comproprietà. Diverso il percorso di Davide Faraoni, il laterale destro arrivato all’Udinese all’interno dell’operazione Handanovic. Doveva essere il vice di Basta ma a un certo punto Guidolin non lo ha impiegato nemmeno quando ha tenuto il serbo in panchina (per esempio nella gara di Pescara dove sulla fascia destra è stato piazzato Pereyra).

Faraoni ha raccolto complessivamente 11 presenze in serie A, 10 nel girone d’andata quando veniva schierato con discreta continuità anche in Europa League, e una nel ritorno a Catania. Possibile che, essendo in comproprietà, l’Udinese abbia preferito impiegarlo poco per contenere il prezzo dell’eventuale riscatto.

Il giovane e il “vecchio”. Ovvero Angella e Pasquale. Definirli scontenti è un po’ eccessivo, specialmente il primo che ha vissuto una stagione oltre le aspettative. La scorsa estate sembrava sul piede di partenza (Watford), poi in ritiro ha convinto Guidolin che ha chiesto di lasciarglielo in squadra. Gabriele ha sfruttato al meglio le occasioni che gli sono capitate ed è stato addirittura decisivo grazie ai 4 gol segnati.

Ora, con la cessione dei Benatia, si aspetta di avere più spazio. Pasquale, invece, che un anno fa ha rinnovato il contratto fino al 2015, complice anche l’infortunio è stato superato nelle gerarchie da Gabriel Silva.

Ranegie. Infine il “perticone” svedese. Il gol segnato al Milan alla quarta giornata è rimasto l’unico della stagione. Dopo un avvio sfolgorante si è perso per strada, del resto la concorrenza di Di Natale e Muriel era quanto di peggio potesse capitargli.

Sembra che Ranègie abbia un discreto mercato nella “sua” Svezia, ma non va scartata nemmeno la pista Watford che sarà ricostruito per ritentare la scalata alla Premier League."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa ne pensate?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

articolo per riempire la pagina dello sport
Quote Post Goto Top
 
luanut
Member Avatar
Dio delle cittaaaaaaaaa
[ *  *  * ]
:asd: il mago è stato pagato:
-a) 7.3 milioni
-b) 5.5 milioni
-c) 4.0 milioni
-d) un cazzo

prego signori...


e cmq pozo vergonia che non sappiamo quanto casso paghiamo in realtà i giuocatori
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
CdM
Member Avatar
Paolo Poggi
[ * ]
Penso rimpiangerei solo Angella (che non credo proprio vada via) e Pasquale (più passa il tempo e più lo apprezzo).
Gli altri per quel che mi riguarda possono tornare da dove son venuti
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
udineseforever92
No Avatar
Zico
[ *  *  * ]
luanut
May 29 2013, 03:15 PM
:asd: il mago è stato pagato:
-a) 7.3 milioni
-b) 5.5 milioni
-c) 4.0 milioni
-d) un cazzo

prego signori...


e cmq pozo vergonia che non sappiamo quanto casso paghiamo in realtà i giuocatori
penso uan via di mezzo tra 4 e 5.5 :asd:
Online Profile Quote Post Goto Top
 
Komodo B
Member Avatar
Alberto Zaccheroni
[ *  *  * ]
se vogliamo fare i precisini dovrebbero figurare tra gli scontenti anche merkel e pawlowski...secondo me invece che scontenti il giornalista avrebbe dovuto utilizzare il termine i meno utilizzati...ma tant'è si vuole fare polemica sulla fuffa... :prrr:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Pataf
Member Avatar
Zico
[ *  *  * ]
penso che angella deve rimanere e gli altri..anche no.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums with no limits on posts or members.
Learn More · Register for Free
« Previous Topic · L'Udinese.... e non solo · Next Topic »
Add Reply

Regular ForumRegular Forum Regular Forum (No New Posts)Regular Forum (No New Posts) Regular TopicRegular Topic Regular Topic (No New Posts)Regular Topic (No New Posts)